Traghetti Ajaccio
Perché usare www.traghetti-corsica.it?
Confronti tratte e compagnie diverse e prenoti al miglior prezzo del momento
Ricevi assistenza telefonica e online 7 giorni su 7
Gestisci la prenotazione dalla tua Area Utente in tutta autonomia
Voto Medio
4.86 su 5
basato su 28077 recensioni
Ajaccio
Il porto di Ajaccio è il più importante scalo della Corsica Occidentale. Nel periodo estivo il porto accoglie circa 400.000 turisti. Il porto di Ajaccio è suddiviso in due attracchi per la nautica da diporto, il Porto Tino Rossi e il Porto dell'Amirauté, con cinquecento punti di attracco per le piccole imbarcazioni. A questi si aggiunge la zona d'imbarco e sbarco destinata alle navi di grande stazza, ovvero traghetti e navi da crociera. Nelle aree adiacenti al porto sono disponibili ampi parcheggi, nel caso si voglia imbarcare senza auto al seguito, per i soggiorni a breve e lungo termine, con aree riservate alle persone portatrici di handicap.
I traghetti che operano sul porto di Ajaccio collegano l'isola con la Francia, nello specifico con Marsiglia, Tolone e Nizza. Occasionalmente vengono forniti collegamenti con l'Italia con scalo a Livorno e con la Sardegna. Durante il periodo estivo sono previste tratte interne anche verso il porto di Calvi e di Propriano.
LE LINEE TRAGHETTI PER AJACCIO, FREQUENZA E DURATA DEI COLLEGAMENTI
Le compagnie di navigazione che effettuano il collegamento tra la Corsica e la Francia, con trentasei itinerari settimanali, sono tre: Corsica Ferries, Corica Linea e la Meridionale. La tratta che collega Tolone con Ajaccio è effettuata dalla Compagnia di Navigazione Corsica Ferries. Il servizio di traghetto effettua fino a tre traversate quotidiane nel periodo estivo, ognuna della durata di circa 6 ore e 25 minuti, sia con tratta diurna che notturna. Nel periodo invernale invece si riducono ad una partenza al giorno.
Il collegamento traghetti tra il porto di Ajaccio ed il porto di Marsiglia, viene effettuato da due compagnie di navigazione; La Meridionale, che effettua fino a 8 traversate alla settimana nel periodo che va da giugno a settembre, con una durata di viaggio di circa 9 ore, tutte in traversata notturna. Nel resto dell'anno, le corse vengono ridotte fino ad una sola tratta mensile. L'altro operatore navale che effettua la stessa traversata è la Corsica Linea che effettua 7 collegamenti a settimana in alta stagione, ognuno della durata di circa 12 ore, tutte in traversata notturna. Il servizio viene solitamente sospeso nei mesi di novembre e dicembre. Il collegamento tra il porto di Ajaccio e quello di Nizza, è effettuato dalla compagnia di navigazione Corsica Ferries, con due partenze giornaliere durante il periodo di alta stagione. La durata del viaggio è di circa 7 ore di navigazione, con tratte effettuate sia di giorno che di notte. Nei mesi di novembre e dicembre il servizio è sospeso e da gennaio ad aprile la compagnia navale effettua una o due traversate al mese.
Cosa dite di noi
Voto Medio
4.86
basato su 28077 recensioni
giovanni pietro
Ottobre 2024
Moduli da compilare semplici e chiare. Complimenti... vedi tutto
Gianluca
Ottobre 2024
Ottimo
juergen
Settembre 2024
Senza Problemi
Claudio
Settembre 2024
Veloce,perfetto. Grazie
Francesco
Settembre 2024
Tutto ok